La depilazione laser è stata sviluppata per la prima volta nel 1990. Questa nuova forma di depilazione comporta l’uso della luce pulsata (laser a bassa intensità). Questi impulsi di luce vengono assorbiti dal pigmento del capello stesso viene bruciato mentre cade. La depilazione laser ha una varietà di vantaggi rispetto ad altri metodi di rimozione dei peli indesiderati; più significativamente, è indolore. La depilazione laser è diventata uno dei metodi di depilazione di più rapida crescita negli Stati Uniti, con diversi milioni di persone che hanno eseguito questo trattamento su di loro. Oggi di fatto c’è una grande domanda per i laser da utilizzare nel trattamento dei peli e con buona ragione, i loro risultati sono migliori rispetto ai metodi tradizionali.
La procedura di solito inizia con un consulto con il vostro medico o dermatologo in modo che lui o lei può determinare quale tipo di laser sarà meglio per voi. Il laser utilizzato per la depilazione è generalmente costituito da un cavo in fibra ottica che contiene un laser a basso livello. Una volta che l’energia laser viene assorbita dai peli, una luce pulsata (un tipo di luce che passa attraverso diversi filtri prima di raggiungere la lunghezza d’onda finale di uscita) passa attraverso il cuoio capelluto ai capelli. La luce risultante brucia i peli, facendoli cadere. La perdita dei peli grazie a questo laser è di solito permanente , anche se alcuni peli tendono a ricrescere anche dopo un certo tempo. I trattamenti di riduzione dei capelli laser di solito durano ovunque da due a sei ore. I peli non ricrescono se il trattamento viene interrotto prima del tempo previsto, garantendo comunque l’efficacia del trattamento stesso anche a lungo termine.
Il trattamento prevede generalmente tre trattamenti; il trattamento iniziale si chiama pretrattamento e si svolge alcuni giorni prima dell’appuntamento fissato. Successivamente, il vostro medico vi darà un anestetico topico (antidolorifico) per intorpidire la pelle intorno al laser. Il terzo trattamento è un post-trattamento; questo comporta la rimozione dell’anestetico e l’uso di laser speciali per rimuovere la pelle morta e i peli. Il trattamento finale è spesso l’ultimo; questo viene fatto dopo che la pelle morta e i peli sono stati completamente rimossi e la pelle guarisce, ed è spesso utilizzato per correggere problemi cutanei minori (ad esempio peli incarniti, ecc.).
Visita il sito web www.epilatoremigliore.it.