Il monitoraggio della pressione arteriosa con un monitor della pressione arteriosa sta diventando sempre più comune come uno dei modi più efficaci per monitorare la vostra salute. Molte persone possiedono in casa uno strumento di questo tipo per controllare in ogni momento necessario lo stato della propria pressione sanguigna. Poiché un adulto americano su tre soffre di ipertensione, che può portare a ictus o infarto, il monitoraggio della pressione arteriosa non è più necessario solo perché è qualcosa che deve essere fatto da medici specializzati Ma può essere fatto comodamente anche a casa. Infatti, con gli ultimi monitor disponibili oggi, non c’è nemmeno bisogno di un medico per farlo. Per fortuna, con alcune semplici ed economiche modifiche, ora si può fare tutto da soli. Soprattutto sul web potrete trovare dei modelli molto facili da utilizzare e possano essere usati proprio da chiunque comodamente a casa.

La prima cosa che dovete fare è trovare un orologio per il monitoraggio della pressione sanguigna che funzioni con il vostro tipo di pressione alta. La maggior parte dei monitor moderni hanno un bracciale per la pressione integrato che è regolabile e progettato per essere indossato al polso, ma se non avete modo di adattarlo, ci sono ancora molti disponibili sul mercato oggi. Il bracciale più comune utilizzato è chiamato il Bi-Lite Blood Pressure Monitor Watch. Se si desidera l’orologio più confortevole, è meglio indossarlo sulla mano destra e lasciare il polso sinistro libero. Ci sono anche orologi che sono progettati per adattarsi al polso, anche se non sono così comodi da indossare come quelli che sono progettati per il polso. Basta assicurarsi che si può mantenere i polsi allineati correttamente mentre lo indossa per assicurarsi di ottenere le letture più accurate possibili. Assicurarsi di avere la giusta altezza sul vostro orologio pure.

Una volta che vi siete assicurati di avere un orologio adatto alla vostra pressione sanguigna, dovrete legarlo al polso e poi indossarlo tutto il giorno. Assicuratevi che sia comodo, specialmente se indossate uno o più braccialetti, e che non causi piaghe da pressione al polso. Una volta impostato, monitorate la vostra pressione sanguigna quotidianamente. È facile, conveniente, e un ottimo modo per monitorare la vostra pressione sanguigna, sia che abbiate una condizione medica o meno.

Maggiori suggerimenti e informazioni su: Misuratore di pressione: come identificare l’ipertensione?